Translate

lunedì 3 marzo 2014

Maschera fai da te contro brufoli e pelle grassa

In passato vi ho proposto diversi tipi di detergente per le pelli grasse ed impure, ma da qualche tempo ne ho iniziato ad usare un altro con cui mi sto trovando benissimo, facile da realizzare e molto molto efficace.


Ingredienti:
Cacao amaro
Farina d'avena


Procedimento: quello che vi consiglio di fare, come ho fatto in passato con gli altri detergenti, è prendere un barattolo piuttosto capiente per poter mantenere le polveri miscelate e pronte per l'utilizzo. Io uso un contenitore di un vecchio balsamo da 500 gr e lo riempio mano a mano di un cucchiaio di cacao amaro ed uno di farina d'avena, miscelando ogni volta per bene affinché le polveri si mischino alla perfezione.


Applicazione: una volta pronto il tutto nel barattolo, ne prendiamo un cucchiaino e mezzo-due che mettiamo in una ciotola e mischiamo con l'acqua fino ad ottenere una crema né troppo liquida né troppo densa, da applicare su tutto il viso e, una volta asciutta, risciacquare.


Risultati: la farina d'avena è uno degli ingredienti maggiormente indicati per combattere la pelle grassa, i brufoli e l'acne, infatti il primo risultato che potrete notare è una pelle molto più uniforme, pulita e priva di impurità, ma grazie al cacao anche molto più morbida e tonica. Anche il cacao è molto potente contro la pelle grassa e consiglio di abbinarlo alla farina d'avena specialmente per le pelli più sensibili, perché permette di avere una pelle idratata senza bisogno di successive applicazioni di tonici o creme e, soprattutto, senza seccare la pelle.



Potrebbero interessarti anche:
Tonico al sale per viso e corpo
Tonico per pelli grasse fatto in casa
Detergente naturale contro i brufoli fai da te
Come sconfiggere la pelle grassa
Detergente viso fai da te per pelli grasse
Maschera di sale per una pelle levigata
Come ho sconfitto l'acne da stress
Metodo naturale anti brufoli e punti neri

Nessun commento:

Posta un commento