Translate

domenica 29 marzo 2015

Arrivo della primavera: come truccarsi?

La primavera è arrivata da qualche giorno e con lei, oltre a giornate piene di sole e più calde, arrivano anche dei cambiamenti per quanto riguarda il make up. Vediamoli insieme..

Finora ci siamo cosparse di crema idratante per affrontare al meglio le giornate fredde dell'inverno, abbiamo preferito fondotinta liquidi e pieni di oli per poter nutrire la nostra pelle, adesso invece sarebbe meglio optare per BB cream, fondi liquidi a base di acqua oppure minerali, in grado di non appesantire troppo la pelle. Sugli zigomi possiamo sfoggiare tonalità più chiare di blush, come il pesca o rosa chiaro, o bronzer più caldi.



Sugli occhi possiamo finalmente tornare ad usare ombretti chiari, colori pastello o comunque più accesi e vivaci, sfumati con colori neutri o più scuri per non rendere l'effetto finale eccessivo. Via libera anche ad eyeliner e matite per l'interno dell'occhio di colori particolari.


Per le labbra vale lo stesso discorso, perciò ampio spazio a tutti quei colori più delicati tipici della primavera (pesca, salmone, rosa chiaro, colori pastello) ma anche più accesi come fucsia o rosso, lasciando più da parte quelli troppo scuri come il viola, il prugna o il bordeaux.


Nessun commento:

Posta un commento