Translate

giovedì 19 febbraio 2015

SOS unghie super rovinate

Spesso succede che ci troviamo le unghie super rovinate, le cause sono molteplici ma i rimedi sono pochi e semplicissimi, vediamoli insieme.



  • 1° STEP: SCRUB. Come è importante esfoliare la pelle, lo stesso vale per le unghie, più che mai quando sono fragili e rovinate. Potete farne uno semplicissimo con un cucchiaino di olio vegetale a vostra scelta ed uno di bicarbonato: in questo modo le renderete anche più forti e bianche. Massaggiate per qualche secondo ogni unghia e poi risciacquate.

  • 2° STEP: OLIO RINFORZANTE. Passate poi all'applicazione di un olio rinforzante (per un ricetta naturale e semplice, cliccate qui), in grado di nutrire a fondo l'unghia.

  • 3° STEP: CREMA IDRATANTE. Concludete stendendo della normalissima crema idratante sulle unghie. Non è necessaria una per le mani, ma solitamente queste hanno una formulazione a rapido assorbimento, il che le rende più adatte per un utilizzo di questo tipo. Io personalmente uso questa che vedete in foto della Essence, che si asciuga in un secondo, non unge e contiene burro di karité, olio di cocco, glicerina vegetale e vitamina E.


Questo è un trattamento davvero potente per i casi in cui c'è molta necessità di riparare le unghie e gli effetti si vedono nel giro di poco se si è costanti nel trattamento. Lo scrub va effettuato una volta sola all'inizio, per poi proseguire nei giorni solamente con l'olio e la crema, applicati per più volte al giorno, ovviamente sulle unghie pulite e prive di smalto.

Nessun commento:

Posta un commento