Translate

venerdì 28 novembre 2014

Review fondotinta minerale Extreme Matt di Pupa

Con il post di oggi vi parlo del secondo fondotinta che amo di più in questo periodo dopo quello minerale di Wjcon: il fondotinta minerale compatto Extreme Matt di Pupa.


Dicono di lui: "Un mix di polveri e pigmenti minerali assicurano uno straordinario effetto anti-lucido, regalando un aspetto uniforme ed estremamente levigato: imperfezioni e pori dilatati appaiono magicamente cancellati in un flash! La pelle risulta immediatamente mattificata, senza perdere la sua naturale idratazione. Un fondotinta dalla texture di ultima generazione, leggera, setosa e impalpabile, permette di ottenere un effetto make up coprente naturale e garantisce un colorito uniforme. SPF 20."

Prezzo: 19,90 €

Quantità: 11 g

INCI: 

Cosa ne penso io: mi piace tantissimo questo fondotinta perché dona un effetto super opaco, copre bene i rossori e le imperfezioni e soprattutto dura tantissimo. A me sinceramente piace anche l'INCI: è vero ci sono siliconi e polimeri, ma questi ingredienti ne garantiscono l'altissima tenuta e poi per il resto è davvero ben fatto, ad esempio come filtro solare c'è lo zinco e non il titanium dioxide (che si è visto potrebbe essere pericoloso). L'unica cosa è che lo consiglio tantissimo solamente a chi ha la pelle mista o grassa, perché l'effetto opacizzante è davvero forte ed una pelle secca rischierebbe di peggiorare la situazione. Un fondotinta minerale in polvere libera, come quello di Wjcon o della Benecos, può essere utilizzato anche da chi ha la pelle secca, ad esempio mischiato con una crema idratante, ma questo essendo compatto non può essere lavorato in questo modo. Vista la qualità e la durata, io lo utilizzo soprattutto quando esco il sabato oppure nelle occasioni speciali, per questo motivo lo alterno a quello di Wjcon che mi permette comunque un incarnato matt ed uniforme per le uscite di tutti i giorni.

Nessun commento:

Posta un commento