Translate

domenica 30 novembre 2014

Come realizzare il no-make up make up

Una tecnica di make up molto conosciuta è quella del "no-make up". Sembra una contraddizione, eppure questa tipologia di trucco è davvero efficace, perfetta per ognuna di noi e per alcune addirittura essenziale.

Niente ombretti scuri, rossetti accesi o contouring estremo, ma solamente il nostro viso più luminoso e corretto.

La tecnica consiste nell'applicare un primer su tutto il viso, per poi passare il fondotinta ed il correttore che fisseremo con la cipria. Si applica poi un blush dal tono molto delicato sugli zigomi e, se si vuole, un illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, nell'estremità interna dell'occhio e sopra lo zigomo. Sugli occhi molta attenzione viene data alle sopracciglia, riempite con una matita o un ombretto e si stende poi, dopo il primer, un ombretto nude sulla palpebra mobile ed uno leggermente più scuro per dare profondità. Si completa il tutto con una passata di mascara. Si colorano infine le labbra con un rossetto nude.

Questo make up è il più naturale che esiste, completamente acqua e sapone e perfetto per coloro che non amano osare con i colori oppure non hanno particolare manualità. E' in grado di donare in un secondo un aspetto luminoso, fresco e privo di stanchezza, minimizzando le imperfezioni. Si adatta perfettamente a tutte le occasioni quotidiane dove non è richiesto un make up particolare ed è proprio il caso di dire che, in questo caso, il trucco c'è ma non si vede.

Nessun commento:

Posta un commento