Translate

lunedì 20 ottobre 2014

Halloween make up: Joker

Lo scorso anno abbiamo visto varie idee di make up horror per Halloween: il teschio, la bambola, il clown e la marionetta.

Oggi vi propongo invece la versione di Joker di Jack Nicholson:


Per il viso applichiamo il primer ed un fondotinta molto chiaro che fisseremo con una cipria altrettanto chiara.
Sugli occhi, dopo il primer, sfumiamo verso l'alto un ombretto viola su tutta la palpebra mobile e con uno bianco andiamo a definire la parte inferiore delle sopracciglia. A queste ultime diamo una forma molto arcuata, proprio come quelle che caratterizzano Jack Nicholson, e le andiamo a scurire riempendole. Nella rima inferiore interna applichiamo una matita bianca ed in quella esterna contorniamo leggermente l'occhio con una nera. 
Passiamo poi alle labbra che coloriamo interamente di rosso e con un pennellino fino andiamo ad allungarne le estremità arrivando allo zigomo e stando attenti a creare una linea precisa. Prendiamo infine un ombretto grigio con cui andiamo a ridisegnare i contorni delle labbra: facciamo così una linea che collega le loro estremità con il naso (risaltando gli zigomi) e con un pennello da sfumatura creiamo un effetto scavato, andando a scurire nella parte sottostante alla bocca.

Nessun commento:

Posta un commento