Translate

venerdì 24 ottobre 2014

Halloween make up: fare le ferite in modo semplice

Halloween si avvicina ed abbiamo già visto come poter realizzare il trucco di Joker nella versione di Jack Nicholson.

Oggi, invece, vediamo come fare in modo semplicissimo delle ferite dall'effetto davvero realistico:


Comprare dei prodotti appositi per ricreare una ferita come questa può essere molto caro, per questo voglio condividere con voi questo metodo super economico e semplice. Cosa vi serve? Del vinavil e della carta igienica.

Iniziate a delineare con una matita bianca il perimetro della ferita, che poi ricalcherete con una passata di vinavil. Prendete poi delle striscioline di carta igienica (che prima avrete separato velo per velo) ed attaccatele sulla colla. Una volta asciutta la coprite con del correttore o del fondotinta dello stesso tono del vostro incarnato, per poi andare a colorarla utilizzando i toni di ombretto che più preferite. Con delle pinzette per sopracciglia andrete poi a sollevare con molta delicatezza i bordi interni della carta igienica, che daranno l'effetto della pelle spaccata e riempite tutto l'interno con un rossetto rosso per dare l'idea del sangue.

Se volete truccare tutto il vostro viso e non limitarvi ad una sola ferita, potete utilizzare dal principio un fondotinta molto chiaro che vi darà un aspetto da zombie, insieme a labbra violacee ed occhi pisti sui toni del grigio scuro o viola.

Inoltre state tranquillissimi con l'utilizzo del vinavil, che si rimuoverà in modo semplicissimo con un normale struccante.

Nessun commento:

Posta un commento