Translate

mercoledì 8 ottobre 2014

Cosmetici alle bancarelle: sì o no?

Oggi voglio parlarvi di un argomento piuttosto "scottante", che preme a molte ragazze ed in cui, almeno una volta nella vita, ognuna di noi si imbatte. Sto parlando dei cosmetici che si trovano nelle bancarelle dei mercati, con prezzi piuttosto competitivi, di grandi marche e non solo.

In ogni mercato, infatti, esiste solitamente almeno un banco che vende cosmetici di ogni tipo, dalle creme al make up, sia di marca che sconosciuti (soprattutto per quanto riguarda i profumi che somigliano a quelli famosi). Molte donne vengono attirate dai prezzi buoni e acquistano prodotti di questo tipo, ma con questo post vorrei invitarvi ad evitare assolutamente ogni tipo di cosmetico del genere. La provenienza di questi, infatti, è assolutamente incerta e potrebbero benissimo essere anche prodotti scaduti. Inoltre il prezzo competitivo è relativo, innanzitutto perché non sempre questi banchi offrono prezzi davvero ridotti, al massimo tolgono uno o due euro (per così poca convenienza tanto vale comprare il prodotto autentico) e poi perché se si ha la costanza di vedere tutte le offerte delle profumerie, in primis Acqua e Sapone che offre davvero sconti ottimi, si possono comunque acquistare prodotti di marca a prezzi da bancarella, essendo certi però che non siano scaduti e che non siano solamente riproduzioni. Ormai poi è facilissimo trovare sia cosmetici che trucchi a prezzi bassi, ad esempio acquistando da marchi low cost come la Essence o la Catrice, oppure Kiko o Wjcon (soprattutto quando fanno le promozioni).. Per non dimenticare che ogni Outlet (cito quelli di Castel Romano e Valmontone dato che sono di Roma), hanno al loro interno almeno un negozio di un marchio di make up, dove è possibile trovare i prodotti di quella linea a prezzi davvero ottimi.

Insomma, le bancarelle si possono evitare senza problemi, pur salvaguardando comunque il portafoglio e, soprattutto, la nostra salute.

Nessun commento:

Posta un commento