Translate

domenica 31 agosto 2014

Come realizzare una perfetta pedicure in casa

Spesso non ci si pensa ma i piedi hanno bisogno dello stesso trattamento che diamo alle mani, anzi anche di più dal momento che si affaticano il doppio durante la giornata e a volte devono sopportare anche scarpe non particolarmente comode.
E' bene quindi, almeno una volta a settimana, dedicarsi alla loro cura con piccoli gesti ma molto efficaci: vediamo insieme i passaggi da realizzare.


1° STEP: PEDILUVIO. Prendiamo una bacinella e la riempiamo con acqua molto calda. All'interno aggiungiamo poi due cucchiai di sale, due di bicarbonato e a piacere oli essenziali (io uso quello di cipresso per stimolare la circolazione). Lasciamo i piedi in ammollo per un quarto d'ora - venti minuti e poi andiamo a rimuovere le parti più dure con una pietra pomice. Questo pediluvio, grazie al sale ed al bicarbonato, è molto adatto anche per curare delle piccole feritine che si possono avere sui piedi a causa di scarpe non troppo comode.

2° STEP: SCRUB. In una ciotolina mischiamo un cucchiaio di miele, due cucchiaini di sale e, se abbiamo i piedi particolarmente secchi, un cucchiaino di olio a piacere (mandorle, jojoba,..). Mischiamo tutto per bene e andiamo a massaggiare i piedi, per poi risciacquare il tutto.

3° STEP: IDRATAZIONE. Applichiamo una crema idratante soffermandoci soprattutto sulle parti più secche.

4° STEP: COLORE. Passiamo poi lo smalto su tutte le unghie, per dare quel tocco in più che renderà i nostri piedi irresistibili.



Potrebbe interessarti anche:
Impacco notturno per piedi come nuovi

Nessun commento:

Posta un commento