Translate

venerdì 29 agosto 2014

Come far durare di più l'eyeliner

Un problema che molte ragazze che amano gli eyeliner riscontrano è quello della loro poca tenuta. Nel post precedente vi ho parlato di quello che sto utilizzando da mesi e che mi ha dato tantissime soddisfazioni, soprattutto per quanto riguarda la durata dal momento che rimane come si applica per un giorno intero.

Nonostante si riesca a trovare l'eyeliner dei nostri sogni, però, è sempre importantissimo creargli un'ottima base per fare in modo che la durata ne sia facilitata ed il colore risulti ancora più intenso.

Se vogliamo solamente applicare l'eyeliner, stendiamo su tutta la palpebra il primer che fissiamo con la cipria, per poi tracciare la riga. In questo modo il prodotto trova una base asciutta a cui aggrapparsi senza sbavare.

Se invece vogliamo truccare l'occhio anche con gli ombretti, dopo la stesura del primer procediamo con l'applicazione di questi purché siano in polvere e non in crema, altrimenti si rischia che l'eyeliner sbavi con molta facilità e la durata sia davvero scarsa.

Inoltre solitamente è bene ricordare che gli eyeliner in penna hanno una tenuta ed un'intensità di colore inferiore rispetto a quelli in gel o liquidi.

Nessun commento:

Posta un commento