Translate

martedì 1 luglio 2014

La mia nuova skin care routine

Dopo avervi parlato della mia nuova make up routine, oggi vediamo anche la mia nuova skin care routine, cambiata con l'arrivo del caldo.

Prima utilizzavo il detergente alla farina d'avena, con cui mi sono sempre trovata benissimo perché vi ho già detto che mi ha risolto completamente l'acne da stress. Quando arriva l'estate, però, divento più pigra e non mi va di spendere troppo tempo nella pulizia del viso, così girando per profumerie mi sono messa alla ricerca di un detergente delicato ma in grado di pulire a fondo la pelle, con un ottimo INCI e non eccessivamente costoso: il detergente fluido Aloe Bio 50, con cui lavo il viso mattina e sera. La mattina successivamente non applico nulla, mentre la sera un tonico astringente (quello della box vitamine di Aroma Zone). Non utilizzo creme di alcun tipo con l'arrivo dell'estate perché avendola grassa mi diventa troppo pesante, mi limito solamente a quella solare prima di truccarmi, perché opacizza a fa durare il fondotinta un giorno intero. Come struccante utilizzo solitamente quello bifasico, ma con il caldo l'olio, pur se miscelato con un acqua, è davvero troppo per il mio viso, così mi strucco con il tonico della Viviverde Coop, perfetto anche da utilizzare sugli occhi.

Due volte a settimana faccio sempre una maschera all'argilla e tea tree, in grado di purificare la pelle ed assorbire il sebo in eccesso e quando mi capitano quelle giornate in cui mi trovo ad essere truccata per tantissime ore consecutive, il giorno successivo faccio sempre una maschera illuminante al cacao.

Una o due volte al mese pratico anche uno scrub mischiando del sale al latte detergente, per rimuovere le cellule morte e stimolarne il rinnovamento.

Nessun commento:

Posta un commento