Translate

giovedì 24 luglio 2014

Come truccarsi quando si inizia a sudare

Il caldo è ormai ufficialmente arrivato e non è sempre così semplice saperlo gestire quando si parla di make up. Personalmente a me succede che d'estate meno prodotti ho addosso e meglio sto.. Quindi evito il più possibile make up troppo articolati o pesanti.

Un errore che spesso si commette è quello di riempire il viso di cipria o di fondotinta minerale per evitare l'effetto lucido, quando in realtà non si fa che proibire alla pelle di respirare bene, con la conseguenza di ritrovarsi a produrre ancora più sebo.
Per questo ho deciso di scrivere in questo post ciò che faccio quotidianamente adesso che fa caldissimo per permettere alla mia pelle di rimanere opaca a lungo. Fino a poco tempo da applicavo la crema solare fatta in casa come base, per poi sopra passare il fondotinta minerale e la cipria; ho notato, però, che così facendo appesantivo troppo la mia pelle grassa, nonostante fossero tutti prodotti molto leggeri, così ho provato a fare un tentativo: applicare soltanto la crema e la cipria. Il risultato è stato incredibile: pelle dall'aspetto completamente naturale ed opaca tutto il giorno. La cipria della Benecos, infatti, è davvero super leggera ma molto efficace, quindi perfetta per giorni così torridi ed inoltre ha un leggero effetto coprente, anche se in estate succede quasi a tutti di vedere la propria pelle migliore e con meno imperfezioni, quindi anche il bisogno di correggere viene meno.

Nessun commento:

Posta un commento