Translate

lunedì 5 maggio 2014

Utilizzo alternativo del pennello da fondotinta

Da tempo ormai ho abbandonato il fondotinta liquido, ho capito che non fa assolutamente per me perché mi dà un effetto finto appesantendo troppo la pelle.. Così mi sono chiesta: cosa me ne faccio del pennello che utilizzavo per stenderlo?


Un pennello di questo tipo è formato da setole, più o meno morbide, piatte, in grado di prelevare la giusta quantità di prodotto liquido da applicare in modo uniforme su tutto il viso. Essendo adatto a consistenze liquide, ho deciso di riutilizzarlo per stendere sul mio viso le maschere che quotidianamente faccio. Vi ho fatto già parlato in passato della mia skin care routine, dicendovi che mattina e sera faccio una maschera a base di farina d'avena e due volte a settimana una all'argilla verde.
L'utilizzo alternativo che ne ho fatto mi ha assolutamente stupita e soddisfatta, la maschera si stende con molta più facilità rispetto alle mani ed il prodotto penetra maggiormente risultando più efficace. Inoltre da quando ho iniziato a stendere le maschere con il pennello da fondotinta, ho notato che ci mettono meno tempo a seccarsi (forse è dovuto al fatto che il prodotto penetra con più facilità e quindi in modo più rapido) ed è molto più semplice rimuoverle quando si risciacquano via.
Insomma, se vi ritrovate pennelli di questo tipo e non vi servono per applicare il fondotinta, questa è sicuramente un'ottima alternativa, non solo per stendere le maschere ma anche le quotidiane creme per il viso, per permetterne un'applicazione uniforme che penetri a fondo.

Nessun commento:

Posta un commento