Translate

martedì 13 maggio 2014

Come truccarsi in 5 minuti

Un problema per molte donne è il tempo: passerebbero ore davanti lo specchio a curarsi e farsi belle, ma a volte rinunciano a causa del poco tempo a disposizione. Quello che dobbiamo capire è che andare di fretta non significa necessariamente che non ci si debba truccare, ma semplicemente che si deve puntare su un make up semplice e sbrigativo in grado di valorizzarci con poche mosse.
Vediamo in 5 minuti esatti come realizzare un make up veloce ma d'effetto:


1° minuto: applichiamo il nostro fondotinta su tutto il viso ed il collo ed il correttore.

2° minuto: stendiamo il primer sugli occhi ed applichiamo un ombretto nude perlato sulla palpebra mobile ed uno più scuro nella piega per dare profondità.

3° minuto: disegniamo le nostre sopracciglia e passiamo il rimmel.

4° minuto: stendiamo la cipria ed applichiamo il blush o la terra.

5° minuto: mettiamo un gloss sulle labbra.


Come avete visto, sono esattamente 5 minuti, praticamente un minuto per ogni zona del viso da truccare. Magari le prime volte invece di 5 saranno 7, ma questo è davvero un make up velocissimo che non potrà mai occupare più di 10 minuti e che più lo ripeterete tutte le mattine e meno tempo impiegherete.
E' un trucco semplice, realizzato con colori neutri e quindi adatto a tutte, che permette di uniformare ed opacizzare l'incarnato realizzando un leggero contouring con la terra, dare definizione allo sguardo (e farlo sembrare meno stanco grazie all'ombretto perlato) ed evidenziare le labbra. Ovviamente se si ha un po' più di tempo a disposizione si possono fare delle varianti, ad esempio creando un make up per occhi con colori più particolari, oppure utilizzando anche l'illuminante sui punti strategici (fronte, naso, mento, arco di cupido, sotto l'arcata sopraccigliare e sul condotto lacrimale), oppure applicando il rossetto invece che il gloss.. Questo dipende tutto da quanti minuti si hanno a disposizione, sicuramente quello che abbiamo visto è il metodo migliore per uscire sempre di casa curate impiegando il minor tempo possibile.

Nessun commento:

Posta un commento