Translate

giovedì 8 maggio 2014

Come evitare che il fondotinta vada sui capelli

Spesso capita che una volta truccate ci vediamo allo specchio pienamente soddisfatte del risultato, ma poi ci avviciniamo e notiamo che un po' di fondotinta è andato anche sull'attaccatura dei capelli, colorandoli. Come rimediare in modo semplice ed efficace?

La soluzione è una sola ed è facilissima: quando applichiamo il fondotinta (ovviamente dello stesso colore del nostro incarnato), lasciamo un piccolo spazio libero lungo tutta l'attaccatura dei capelli, per poi andare a sfumare il prodotto con le dita, una volta terminata la stesura su tutto il viso, sulla zona lasciata priva di trucco. Questo è sicuramente un problema che si pone con maggiore facilità con i fondotinta liquidi e compatti, dal momento che quelli minerali risultando più leggeri ed essendo in polvere, si uniformano meglio sui bordi.

Molte potrebbero anche optare per una fascia elastica da mettere in testa per evitare che i capelli vadano sul viso, ma questo non risolverebbe il problema del fondotinta sull'attaccatura, poiché quest'ultima rimarrebbe comunque scoperta; inoltre la fascia non è adatta a tutte perché se non si ha una chioma molto lunga si rischia, una volta tolta, che i capelli abbiano preso troppo la sua forma e con difficoltà tornino voluminosi come prima.

Nessun commento:

Posta un commento