Translate

sabato 5 aprile 2014

Review fondotinta compatto Shaka

Da tempo ho smesso di utilizzare fondotinta, ve ne avevo già parlato quando vi ho descritto la mia make up routine, soprattutto per il fatto che li ho sempre trovati troppo pesanti, anche quelli che promettevano di essere ultra leggeri. Ho pensato, così, di comprare un fondotinta compatto per fare la prova e vedere se magari fosse più adatto al mio tipo di pelle ed ho acquistato questo della Shaka:


Il prodotto aperto ha uno specchietto interno e la base dov'è il fondotinta si solleva, perché sotto c'è il piumino con cui applicarlo:



Il piumino inoltre ha possibilità di traspirare, perché nella parte inferiore del prodotto ci sono dei piccoli forellini:


Prezzo: 8,99 €

Quantità: 7,5 ml

Durata dall'apertura: 12 m

INCI: Phenyl trimethicone, Isopropyl isostearate, Squalane, Titanium dioxide, Ethylhexyl methoxycinnamate, Boron nitride, Candelilla cera, Polyethylene, Tribehenin, Mica, Talc, Polypropylene, Ethylene/methacrylate copolymer, Vitis vinifera seed oil, Zea mays oil, Isopropyl titanium triisostearate, Ricinus communis seed oil, Quercus suber bark extract, Methicone, Parfum. [+/-]: CI 12085, CI 15850, CI 15985, CI 19140, CI 42090, CI 45380, CI 45410, CI 60125, CI 61565, CI 73360, CI 75470, CI 77007, CI 77163, CI 77288, CI 77289, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510, CI 77742, CI 77891.

Cosa ne penso io: come potete vedere, questo fondotinta è resistente all'acqua e protegge dal sole con un filtro da 25. Io ho comprato la tonalità più chiara, il numero 01 "Ivory" ed effettivamente va bene per la mia carnagione e non risulta troppo aranciato. Devo dire che mi piace molto, la texture è leggermente cremosa ma davvero molto molto leggera, opacizza la pelle ed uniforma bene l'incarnato minimizzando le imperfezioni e le macchie della pelle. L'INCI è privo di parabeni, anche se sicuramente non è naturale, ci sono infatti alcuni ingredienti da bollino rosso.. Ma prima di acquistarlo, ho girato per vari negozi per leggere gli ingredienti di altri fondotinta compatti di marchi anche più costosi, ma posso assicurarvi che erano di gran lunga peggiori! Speriamo che nel tempo almeno ai coloranti dedichino maggiore attenzione. La durata comunque è ottima, dura tranquillamente tutto il giorno, anche se per quanto riguarda l'effetto matt magari nel giro di un giorno almeno una volta il ritocco con la cipria può essere necessario.

La consiglio: SI'

Nessun commento:

Posta un commento