Translate

mercoledì 9 aprile 2014

Come diminuire la produzione di sebo

La pelle grassa è il tipo di pelle più comune e più problematico, vediamo così alcuni accorgimenti per poterla trattare nel migliore dei modi evitando un'eccessiva produzione di sebo.

Innanzitutto la pelle si cura da dentro, quindi è bene attenersi sempre ad una corretta alimentazione, cercando di evitare il più possibile cibi grassi, dolci, bibite zuccherate e alcool e di bere, invece, moltissima acqua durante il giorno.

Per quanto riguarda la cura quotidiana, è bene utilizzare prodotti specifici per la pelle grassa, controllando sempre con molta cura gli ingredienti, perché spesso alcuni prodotti vengono spacciati come adatti alle pelli grasse, quando in realtà contengono ingredienti comedogenici o che possono dilatare i pori ed ingrassare la nostra pelle. Come già vi ho detto in passato (qui), evitate l'utilizzo di qualsiasi sapone o saponetta, perché sono troppo aggressivi e non farebbero altro che portare la vostra pelle a produrre ancora più sebo per mantenersi idratata. Una o due volte a settimana è bene effettuare delle maschere specifiche, come quelle a base di argilla.

Nell'ambito del make up è bene evitare ogni prodotto a base oleosa, come primer e fondotinta liquidi, optando sempre per quelli compatti o in polvere, senza dimenticarsi mai dell'immancabile cipria, fondamentale per ottenere un finish matt.



Potrebbero interessarti anche:
Metodo naturale anti brufoli e punti neri
Tonico per pelli grasse fatto in casa
Detergente naturale contro i brufoli fai da te
Come sconfiggere la pelle grassa
Detergente viso fai da te per pelli grasse
Come ho sconfitto l'acne da stress
Tonico al sale per viso e corpo
Maschera di sale per una pelle levigata

Nessun commento:

Posta un commento