Translate

mercoledì 12 marzo 2014

Tutta la verità sugli Baby Lips di Maybelline


Ultimamente siamo stati sommersi dalla pubblicità fatta a questo speciale burro di cacao della Maybelline, super colorato e dai gusti più vari, che promette otto ore di idratazione e, circa l'80% delle donne che l'ha provato, in una settimana rivela di aver notevolmente visto cambiare le proprie labbra, diventare più idratate e morbide. Ma questo prodotto è davvero così miracoloso? Per capirlo bene vediamo insieme l'INCI:


Octyldodecanol, Polybutene, Petrolatum, Isopropyl myristate, Polyethylene, Ozokerite, Diisostearyl malate, Butyrospermum parkii butter, Candelilla cera, Vp/hexadecene copolymer, Calcium aluminum borosilicate, Aroma, Limonene, Pentaerythrithyl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Alumina, Silica, Benzyl alcohol, Mel, Centella asiatica extract, Linalool, Benzyl benzoate, Tin oxide, Citral, Eugenol, Geraniol, Parfum - [+/- CI 77891, CI 45410, CI 45380, Mica, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 15850, CI 15985, CI 19140, CI 42090].


Potete ben vedere da voi che l'INCI è pessimo, gli ingredienti da bollino verde sono pochi e la maggior parte presenti nella metà e nella fine della nomenclatura, ciò significa che la quantità è minore rispetto ai primi e proprio al terzo posto troviamo il fatidico "Petrolatum", ed ecco spiegata la magia delle labbra più morbide. Questo prodotto non è né miracoloso, né innovativo, presenta le stesse identiche caratteristiche di qualsiasi altro burro di cacao non naturale in commercio, se non addirittura peggiore.. Io ne ho uno della Labrosan per bimbi che, a parte la presenza anche per lui di Petrolatum, ha tutti gli altri ingredienti da bollino verde. Io ritengo che questo prodotto sia l'ennesima trovata pubblicitaria che conta di attirare molte persone visti i colori ed i gusti particolari.. Ma se cercate davvero un balsamo per labbra che sia in grado di ammorbidire la pelle e renderla meno secca, questo non è certo il prodotto adatto, dal momento che il senso di morbidezza ed elasticità è soltanto temporaneo e fornito dal petrolato.

Nessun commento:

Posta un commento