Translate

venerdì 21 marzo 2014

La mia skin care routine

Dopo avervi parlato della mia routine di make up, oggi vi parlo di come tratto quotidianamente la mia pelle.

Ho provato nel tempo tantissimi detergenti diversi, per trovare il migliore che potesse andare d'accordo con la mia pelle grassa. Un'ottima alleata è senz'altro la farina d'avena di cui vi ho parlato tantissimo in passato e che mi ha aiutato a risolvere l'acne da stress, e che utilizzo mattina e sera mischiandone due cucchiaini ad un po' d'acqua fino a creare un composto denso da stendere sul viso e, una volta asciutto, risciacquare. Quando sono di fretta e non ho tempo per poter fare questa maschera, detergo il viso con il latte detergente della Viviverde Coop. Solamente la sera, dopo la maschera o l'eventuale latte, applico il tonico e la crema che ho creato con l'Aroma Zone box vitamine per il viso (ma questo passaggio lo faccio solamente la sera). Grazie a questi prodotti riesco a mantenere la pelle perfettamente idratata e pulita, ma senza appesantirla e renderla ancora più grassa.

Due volte a settimana applico una maschera all'argilla in cui mischio tre gocce di tea tree oil e tre di olio essenziale di cetriolo ed un'altra volta a settimana applico la maschera idratante che ho creato con la box di Aroma Zone vista in precedenza.

Una o due volte al mese faccio uno scrub con latte detergente e bicarbonato, per eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare.

Nessun commento:

Posta un commento