Translate

giovedì 20 marzo 2014

La mia make up routine

Dopo aver scritto miriadi di post su recensioni di prodotti, ricette di bellezza e quant'altro, oggi vi parlo della mia routine quotidiana di make up.

Io odio uscire di casa struccata, anche se pochissimo devo sempre essere truccata.. Giusto d'estate, col caldo, non sento molto questo bisogno. In generale non amo i fondotinta, non mi piacciono perché ne ho provati tantissimi, di ogni marca, ma tutti mi sembrano dare un effetto troppo pesante ed una pelle che tutto sembra meno che sana.. Utilizzo il fondotinta solamente per occasione speciali, feste e situazioni di questo genere. Per tutte le altre circostanze, per la quotidianità e soprattutto di giorno, da qualche tempo mi sto trovando benissimo utilizzando solamente un primer (nel dettaglio quello della Catrice di cui vi ho parlato qui) su cui sopra vado ad applicare la cipria (quella della Essence che potete vedere qui) ed il blush (in questo periodo utilizzo quelli della palette di Kiko che vi ho mostrato qui). Con questi tre semplici passaggi, riesco ad uniformare l'incarnato, ridefinire i pori ed opacizzare la pelle, pur mantenendo un effetto molto molto naturale, per questo non posso farne a meno e mi sto trovando davvero benissimo. In generale è sconsigliabile utilizzare spesso i primer, ma vi avevo già detto che questo della Catrice ha un INCI differente dagli altri, non ci sono siliconi, perciò è molto meno "pericoloso". Anche per la cipria della Essence vale lo stesso discorso.

Per quanto riguarda il viso e gli occhi, molto dipende dall'umore che ho e da come mi vesto.. Solitamente amo i colori sui toni del marrone, ma specialmente se sono vestita con colori neutri mi sbizzarrisco un po' di più. Quello che faccio sempre, in qualsiasi modo decida di truccarmi, è applicare come base il fondotinta Stay all day 16h di Essence (di cui vi ho parlato qui).. Ebbene sì, potrà sembrare strano, invece non avete idea di quanto sia fenomenale come primer per gli occhi. Mi fa durare il colore tutto il giorno, inoltre io ho gli occhi "incappucciati", cioè con palpebra non visibile, e a maggior ragione ho bisogno di un'ottima base e posso affermare l'eccellente durata di questo prodotto! Un'altra cosa che faccio sempre ultimamente, anche se faccio un trucco dai colori leggeri, è utilizzare lo scotch per creare una linea perfettamente dritta che allunga lo sguardo.

Le labbra, invece, le trucco in base ai colori che ho utilizzato sugli occhi e, se li ho caricati maggiormente, saranno molto naturali, altrimenti mi concentrerò più sull'evidenziarle. Per quanto riguarda i rossetti sono innamorata di ogni singolo colore, mi piacciono tutti dai più chiari ai più scuri (i secondi in particolare), tranne quelli sui toni dell'arancio, e li prediligo sempre rispetto ai gloss perché amo l'effetto opaco.

Un dettaglio importante che non tralascio mai sono le sopracciglia, che riempio con una matita e fisso con un mascara trasparente e le ciglia che rendo ancora più curve con il piegaciglia e tanto tanto mascara.

Nessun commento:

Posta un commento