Translate

sabato 22 febbraio 2014

Sanremo 2014: i make up della finale

Dopo aver valutato i make up di tutte le serate sanremesi, siamo arrivati alla finale.

La prima donna ad esibirsi è stata Noemi, con il solito make up delle sere passate a parte una minima variazione: la matita di un azzurro più scuro nella rima interna inferiore.

Voto: 4, a parte che si è presentata per cinque sere sempre con lo stesso identico look, ma poi almeno stavolta l'avesse abbinato all'abito.



Dopo Noemi si è esibita la splendida Arisa, che oltre ad essere la vincitrice grazie alla sua canzone, avrebbe dovuto vincere anche come miglior look e make up: nella finale si è presentata con una matita marrone applicata come eyeliner e sfumata insieme ad un ombretto dello stesso colore su tutta la palpebra mobile per un effetto smokey leggero, insieme alla stessa matita applicata anche nella rima interna inferiore. Sulle labbra, invece, un rossetto corallo stavolta non acceso.

Voto: 10 e lode, bellissima anche stasera, Arisa ha optato per un make up sempre naturale ma elegante, in questa serata gli occhi sono stati resi più intensi, per questo ottima la decisione di schiarire il rossetto. Perfetta!



Giusy Ferreri ha riproposto lo stesso make up delle serate scorse con l'unica differenza che stavolta su tutta la palpebra fino alle sopracciglia ha applicato un illuminante in crema.

Voto: 9, è vero che come Noemi si è truccata ogni sera sempre nello stesso modo, stavolta però era giustificata dal vestito che scintillava già abbastanza.



E' stata poi la volta di Antonella Ruggiero, sempre fedele al nero, sia nell'abito che nel make up: ombretto nero su tutta la palpebra mobile e grigio verso l'estremità interna, il tutto abbinato ad un rossetto mattone.

Voto: 4, basta con questi colori scuri!



Hanno concluso la serata le giovani: la prima a salire sul palco è stata Bianca, sempre con uno smokey eyes nero molto intenso, matita nera nella rima esterna inferiore e bianca nell'interna, ma fortunatamente accompagnato da un gloss nude.

Voto: 10, finalmente stavolta il punto focale sul viso era soltanto uno: lo sguardo.



Infine, è salita sul palco Veronica De Simone: ombretto rosa tenue perlato su tutta la palpebra mobile, riga super spessa di eyeliner (tanto da sembrare un ombretto, ad occhi aperti) e rossetto corallo acceso.

Voto: 4, la riga di eyeliner era davvero troppo grande e l'abbinamento con due labbra così in evidenza era eccessivo.

Nessun commento:

Posta un commento