Translate

martedì 25 febbraio 2014

Review Mattifying compact powder di Essence

La cipria è uno dei prodotti che utilizzo maggiormente, molto più del fondotinta. Quasi sempre, infatti, la utilizzo da sola, magari leggermente pigmentata, non avendo particolari problemi di pelle, ma per avere comunque un incarnato più uniforme e matt. Ho acquistato così la cipria della Essence, questa è la numero 10 light beige:


Dicono di lei: "La più amata cipria di Essence regala un perfetto incarnato dall'effetto matt. La sua texture delicata e setosa la rende di facilissima applicazione per un risultato impeccabile, da vere professioniste del make up."

Prezzo: 3,49 €

Quantità: 12 g

Durata dall'apertura: 24 m

INCI: Talc, Mica, Zea mays starch, Caprylic/capric/triglyceride, Bis-diglyceryl polyacyladipate-1, Ethylhexyl palmitate, Magnesium stearate, Calcium carbonate, Caprylyl glycol, Hexylene glycol, Phenoxyethanol, Parfum, CI 77007, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891.

Cosa ne penso io: prima di comprare questa cipria mi sono andata a vedere l'INCI e avevo già constatato che fosse buono, inoltre come sempre la Essence mantiene dei prezzi davvero imbattibili. Avrei speso anche di più perché questo è veramente un prodotto che uso tantissimo, ma anche i marchi più noti hanno certi INCI che spaventano, mentre io lo volevo il più possibile privo di parabeni, siliconi e robaccia varia, dal momento che la metto praticamente tutti i giorni e quasi sempre senza fondotinta sotto. Comunque, questa cipria si è rivelata ottima, dura tantissimo e nonostante sia colorata, in realtà sulla pelle l'effetto è molto delicato, perfetto per chi vuole illuminare il viso senza appesantirlo. Avevo letto di alcune che si lamentavano perché fosse troppo farinosa e si sgretolasse con facilità, sinceramente io questo problema non l'ho riscontrato. Inoltre ormai la utilizzo da parecchio e posso dirvi che non ostruisce i pori né è comedogenico.

La consiglio: assolutamente SI'

Nessun commento:

Posta un commento