Translate

giovedì 13 febbraio 2014

Come utilizzare lo scotch nel make up

Un valido alleato quando si parla di make up è lo scotch: super versatile, economico ma, soprattutto, facilissimo da reperire e da usare. Ma vediamo nel dettaglio i vari utilizzi.

       Per contornare le sopracciglia: molte ragazze trovano difficoltà nel riempire le proprie sopracciglia, hanno paura di essere imprecise o di dare una forma troppo innaturale.. Applicando lo scotch nella parte inferiore, si garantisce il rispetto della forma naturale delle sopracciglia e si evita (se si utilizza l'ombretto) che cada il prodotto sulle palpebre.

       Per evitare di sporcarsi gli zigomi: nel momento in cui ci si trucca gli occhi, può capitare che parte delle polveri cada sul viso.. Per evitare che accada, basterà applicare dello scotch sullo zigomo da rimuovere una volta che il make up per occhi è concluso.

       Per facilitare la stesura di eyeliner o ombretti: in questo caso si applica lo scotch all'estremità esterna dell'occhio, in modo che vada a creare una linea verso l'alto che ci aiuterà ad ottenere un effetto "occhi da gatta" se stiamo applicando l'ombretto, oppure la linea "a pagoda" da creare con l'eyeliner. Grazie a questo metodo la linea che si crea è perfettamente dritta, per questo è un metodo utilizzato da tantissime ragazze, anche le più esperte.

     ●  Per applicare meglio il rossetto: c'è chi lo utilizza addirittura in questo modo, per poter essere estremamente precisi nella stesura del lipstick o della matita. Ovviamente lo scotch forma una linea dritta, mentre le labbra no, per questo si può decidere di utilizzarlo solamente per le zone in cui il labbro segue la linea dello scotch, oppure di ritagliare quest'ultimo della stessa forma delle labbra.

       Per essere precise nell'applicazione dello smalto: in questo caso si ritaglia secondo la forma delle nostre unghie e si attacca intorno per evitare che, nel momento della stesura, parte dello smalto vada sulla pelle.

     ●  Per realizzare il french: in commercio esistono lunette di ogni forma e dimensione, ma comunque lo scotch può essere utilizzato anche per questo scopo, sia per ottenere l'effetto french classico, che quello diagonale.

Nessun commento:

Posta un commento