Translate

martedì 3 dicembre 2013

Tutorial make up leggero per tutti i giorni

In questo post vedremo come realizzare un make up semplicissimo da realizzare e molto leggero, per tutte quelle donne che non vogliono rinunciare a truccarsi, ma non amano i colori troppo forti o risultati troppo pesanti, oppure semplicemente per coloro che per necessità, ad esempio per lavoro o per scuola, devono avere un trucco molto delicato.

Per chi ama avere un incarnato perfetto ogni giorno, non può mancare il fondotinta. Io sinceramente sono sempre un po' restia ad utilizzarlo tutti i giorni, perché ritengo che non faccia bene alla pelle.. Quindi più che altro mi concentrerò sugli occhi e sulla bocca per questo tipo di make up per tutti i giorni, lasciando alle abitudini di ognuna il trattamento per il viso.



Come vedete, è davvero un trucco molto leggero.. Ma c'è, eccome se c'è. E ricordate sempre che il make up più difficile da realizzare è proprio quello che c'è ma non si vede, che vi fa sembrare acqua e sapone anche se siete truccate. Per ottenere questo effetto sugli occhi, ho interamente utilizzato la trousse Deborah Icon che vi ho recensito qui. Ho iniziato stendendo prima di tutto un buon primer. Poi ho preso l'ombretto crema perlato, il numero 8, e l'ho steso su tutta la palpebra mobile. Per dare profondità allo sguardo, non ho voluto prendere un ombretto marrone, per paura che venisse un risultato troppo marcato, così ho applicato la terra abbronzante che ho utilizzato come un ombretto, la numero 4. Per dare il tocco di luce sotto le sopracciglia, ho applicato la cipria, la numero 2. Ho poi completato stendendo tanto rimmel, rimpolpando le sopracciglia con un ombretto marrone scuro ed applicando nella rima inferiore interna una matita bianca, per illuminare ed ingrandire lo sguardo.


Per donare un effetto completamente naturale alle labbra, delicato ma allo stesso tempo luminoso e brillante, ho utilizzato il rossetto della Aquolina che vi avevo recensito nel post sui miei rossetti migliori, che potete vedere qui, al numero 1.

2 commenti:

  1. ma quella nelle foto sei tu?!?! in caso COMPLIMENTONI!! da quel poco che si vede, sembra una modella ben curata, con una pelle molto compatta e senza imperfezioni (a differenza di me :( e con delle labbra come ho sempre voluto avere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero! Sì, sono io! Tutto quello che faccio per trattare la mia pelle e per truccarmi è scritto su questo blog.. L'anno scorso non so per quale motivo mi ero riempita di imperfezioni, soprattutto sul collo.. Ho risolto completamente grazie alla farina d'avena, no ho parlato qui: http://passionecosmesi.blogspot.it/2013/06/detergente-naturale-contro-i-brufoli.html ..Spero possa esserti utile! ;)

      Elimina