Translate

lunedì 24 marzo 2014

Come modificare il colore di un rossetto

Spesso ci capita di comprare un rossetto che ci sembra di un colore meraviglioso, poi lo andiamo ad applicare e ci accorgiamo che non soddisfa le nostre aspettative. Altre volte vediamo un ombretto bellissimo e pensiamo che come rossetto sarebbe stupendo. Oppure dobbiamo partecipare ad una festa a tema, dobbiamo truccarci per Halloween o per Carnevale e abbiamo bisogno di un rossetto di un determinato colore che sappiamo con certezza che non verrà più riutilizzato.. Come possiamo fare? Semplice: modifichiamo il colore del nostro rossetto!

Realizzare questo metodo è davvero semplicissimo, ciò di cui avete bisogno è un rossetto, un ombretto del colore che volete sulle vostre labbra ed uno sfumino. Stendete su tutte le labbra il rossetto direttamente dall'applicatore, lasciando l'effetto lucido, poi prendete lo sfumino colorato dall'ombretto e lo passate sulle labbra, tamponando. Ecco il risultato:




Nonostante sia un ombretto applicato su un rossetto, dura molto e resiste a baci e cibo. Se volete ancora più tenuta, però, applicate un gloss. Si possono utilizzare tutti i tipi di rossetti, ma l'ombretto aderirà meglio quanto più il rossetto sarà cremoso. Per quanto riguarda il colore, in questo caso ho voluto provare a realizzare il rossetto nero, di conseguenza la base sarebbe potuta essere di qualsiasi colore, è chiaro che se volete ottenere un colore sul rosso o sul fucsia, la base non dovrà essere troppo scura. Ad esempio, nella foto qui sotto, per realizzare un rossetto fucsia, ho utilizzato un rossetto base rosa:




Potrebbero interessarti anche:
Come applicare e scegliere correttamente un rossetto
La matita labbra: cos'è, come si usa e come sceglierla
Come evitare le macchie di rossetto sui denti
Come fare il contouring alle labbra
Come riciclare un rossetto

Nessun commento:

Posta un commento