Translate

giovedì 28 novembre 2013

Tutorial make up da stadio

Ultimamente sono stata allo stadio a vedere la Magica Roma, così ho pensato ad un trucco adatto all'occasione che richiamasse i colori della mia squadra.



Per quanto riguarda gli occhi ho steso un ombretto arancione al centro della palpebra mobile, sfumando verso l'esterno. Ho preso poi un ombretto rosso scuro da sfumare con l'arancione, per dare profondità allo sguardo. Infine con l'ombretto giallo ho dato il punto luce all'occhio. Per rendere il make up più particolare ho applicato anche sulla rima inferiore una riga di ombretto come fosse una matita, rispettando l'ordine avuto per la palpebra: giallo all'interno, arancione al centro e rosso all'esterno.


Sulle labbra ho preso una matita rossa per definire i contorni della bocca, sfumando verso l'interno. Ho poi fissato il colore rosso con un gloss dello stesso colore. Al centro delle labbra, non avendo un rossetto né una matita arancione, ho sfumato l'ombretto arancione che ho poi fissato con un gloss dello stesso tono.


Infine, non poteva mancare un tocco romanista anche sulle unghie. Io la linea l'ho fatta ad occhio, se volete essere più precise potete utilizzare lo scotch per aiutarvi, ma calcolate che ci metterete molto più tempo. Consiglio di stendere prima lo smalto arancione e poi il rosso, più scuro, così eventuali imprecisioni non saranno evidenti perché il colore più chiaro verrà coperto.

Ovviamente ho realizzato questo trucco, come detto in precedenza, con i colori della Roma, ma spero che questo post possa servire come spunto ad ognuna per creare qualsiasi tipo di make up con i colori di ogni squadra.



Può interessarti anche:

Nessun commento:

Posta un commento