Translate

martedì 17 settembre 2013

Review eyeliner in gel Essence

Vi avevo detto nel post precedente che avrei recensito questo prodotto, con cui mi sto trovando davvero benissimo.. Sto parlando dell'eyeliner in gel della Essence:


Prima era presente anche nelle versioni blu, verde e viola. Adesso credo li abbiano tolti per dare spazio, oltre alla versione nera, a quella grigia glitterata.

Prezzo: 3,49 €

Quantità: 3 ml

Durata dall'apertura: 6 m

INCI: Isododecane, Cyclopentasiloxane, Trimethylsiloxysilicate, Paraffin, Mica, Disteardimonium hectorite, Propylene carbonate, Phenoxyethanol, CI 77007, CI 77499, CI 77891.

Cosa ne penso io: utilizzo questo eyeliner ormai da anni ed è quello con cui finora mi sono trovata meglio. Premetto che io amo l'eyeliner e lo utilizzo praticamente sempre quando mi trucco, ma ho un taglio d'occhi orientale, praticamente non mi si vedono le palpebre (un po' alla Leonardo DiCaprio), di conseguenza ho bisogno il doppio di un eyeliner che duri a lungo e non sbavi facilmente. Ne ho provati di tutti i tipi e devo dire che solitamente quelli liquidi sono stati sempre quelli che mi sono durati meno.. Così ho deciso di comprare questo, dato che ne avevo sentito parlare molto bene e devo dire che ne sono assolutamente entusiasta. Mi dura tutto il giorno senza problemi, è resistente all'acqua ma si toglie facilmente con un normale struccante, è facile da applicare ed ha un colore deciso, non leggero come alcuni eyeliner che, invece di essere neri, sembrano grigi. Non si secca con facilità, può rimanere nella trousse anche per mesi senza essere aperto ed è come se non gli fosse successo nulla. Come qualità/prezzo il rapporto è validissimo, costa molto poco per essere un eyeliner così buono e questo è certamente un punto a suo favore e conferma il fatto che non sempre nella cosmesi più si spende e più si ottiene. L'INCI è quello che è, ma vi assicuro che gli eyeliner sono tutti così, anche quelli che costano di più; anzi, questo è fin troppo buono. Io mi schiero sempre a favore dei prodotti naturali, però nell'ambito dei trucchi ritengo anche che non si possa ricreare tutto naturalmente: ho trovato ricette per preparare in casa gli eyeliner ma la qualità era davvero scarsa, dopo poco se ne andava via tutto.. Perciò a volte, magari su piccole cose come questa, è bene chiudere un occhio.

Lo consiglio: assolutamente SI'!! 

Nessun commento:

Posta un commento