Translate

giovedì 12 settembre 2013

Come fare il make up delle Pin up passo dopo passo

Le Pin up sono per eccellenza il simbolo della femminilità e della sensualità, nascono nel periodo storico della seconda guerra mondiale ma il loro stile dura ancora oggi.

Il loro make up non è particolarmente difficile, richiede solo molta attenzione ai dettagli. Innanzitutto è necessario avere una pelle di porcellana, perciò se non la si ha naturalmente, si provvederà utilizzando il giusto fondotinta, correttore e cipria. Rimanendo sempre nell'ambito del viso è fondamentale anche creare l'effetto bonne mine con il blush.

Per gli occhi, invece, vedremo step dopo step come realizzare il make up delle Pin up.
Iniziamo stendendo un ottimo primer. Si procede poi applicando sulla palpebra mobile un ombretto sui toni del beige o rosa chiaro, comunque molto simile alla nostra pelle:



Dopodiché si prende un ombretto marrone per creare le sfumature che daranno profondità allo sguardo:


Prendiamo poi un ombretto bianco per dare il tocco di luce sotto l'arcata sopraccigliare:


Poi stendiamo l'eyeliner, protagonista indiscusso di questo make up, creando la forma "a pagoda", quindi arrotondata e rivolta verso l'alto. Se volete una maggior precisione, potete aiutarvi con dello scotch posizionato sotto l'occhio, in grado di guidarvi nel fare la linea.


Un dettaglio importantissimo da non dimenticare è quello di delineare le sopracciglia: 


Come ultimo step applichiamo all'interno dell'occhio la matita bianca che renderà lo sguardo più grande e poi tanto tanto mascara. Ed ecco il risultato finale sugli occhi:


Per completare il trucco da Pin up, non possono mancare le labbra rosse, quindi applicate il rossetto proprio come vi ho consigliato qui, e se volete rendere le vostre labbra più carnose naturalmente, date uno sguardo qui.


Il tocco in più: per avere un look da Pin up al 100%, sono importantissime anche le unghie.. Guarda qui!

Nessun commento:

Posta un commento