Translate

giovedì 6 giugno 2013

Come far sembrare gli zigomi più alti

Il make up è un'arte che, se utilizzata correttamente, è in grado di correggere e minimizzare alcune imperfezioni del nostro viso ed evidenziare i punti forti. Abbiamo già visto come sia possibile far sembrare le labbra più carnose, adesso vedremo insieme come sia facile mettere in evidenza gli zigomi facendoli sembrare più alti grazie agli effetti luce.
Per ottenere questo risultato innanzitutto bisogna applicare la terra, (se vuoi sapere come farlo correttamente, clicca qui); in questo modo diamo una forma più snella al nostro viso. Ma per ottenere un risultato ottimale è importante stendere sotto gli occhi, precisamente nella parte sottostante a dove si è applicato il correttore, un illuminante o un ombretto bianco, possibilmente perlato. Lo zigomo sarà così messo in evidenza risultando visivamente più alto. Se si vuole, tra l'illuminante e la terra si può applicare anche del blush, con molta attenzione però a non ottenere l'effetto macchia e a non far apparire lo stacco netto del colore della terra con quello del blush, altrimenti si ottiene un effetto tutt'altro che naturale.



Il consiglio in più: come già detto nel post precedente, se si vuole far durare di più questo effetto, è bene stendere in precedenza della cipria. Inoltre sia questa che la terra, il blush e l'illuminante devono essere di qualità, altrimenti nel giro di poche ore il trucco può disperdersi creando delle macchie oppure addirittura togliersi.

Nessun commento:

Posta un commento