Translate

martedì 28 maggio 2013

Review olio essenziale d'arancia

Parlandovi del mio secondo ordine da Aroma Zone vi avevo detto di aver acquistato l'olio essenziale d'arancia.


Questa boccetta contiene 30 ml di prodotto per un totale di 3,50 €, è un olio essenziale che contiene arancia al 100 %. E' uno degli oli più versatili esistenti, si adatta a miliardi di usi che adesso vi descriverò.

A cosa serve? Come scritto anche sulla boccetta quest'olio è equilibrante e rilassante, ma anche astringente, adattissimo quindi per curare pelli grasse e soprattutto l'acne e le rughe, ma anche eczemi, influenze e raffreddori ed allontanare le zanzare. 

Come si può usare? Qui veniamo al dunque, parlando dei mille usi che possono essere fatti di quest'olio. Innanzitutto il più comune è nella composizione di bagnoschiuma e gel per il corpo, ma anche come ingrediente per una maschera per capelli e per il viso, infatti come abbiamo visto è un metodo naturale per curare l'acne e l'eccessiva produzione di sebo ma, grazie alla vitamina C, è ottimo anche come antirughe. Può essere mischiato nelle pomate da spalmare sul petto per alleviare il raffreddore, o sulla fronte e le tempie per il mal di testa o nel punto in cui si è sfogato l'eczema o dove vi è stata una puntura d'insetto. E' ottimo anche per diminuire il senso di gonfiore o di pesantezza che si può soffrire a causa di una cattiva digestione, sempre applicandolo come pomata, insieme ad altri ingredienti, sulla pancia, oppure sulle gambe o sulle braccia per curare dolori articolari. La raccomandazione è sempre di diluirlo con altri ingredienti perché, come ogni olio, non va MAI applicato assoluto. Per combattere lo stress e l'ansia, è uno dei rimedi più consigliati, sia versando qualche goccia nella vasca per un bagno rilassante, oppure mettendo qualche goccia in una pentola con dell'acqua calda; respirarne l'odore aiuterà a distendere i nervi e a ritrovare la serenità. Per allontanare le zanzare, si può diluire con dell'acqua e spruzzarlo in casa. Grazie al suo profumo è inoltre adattissimo e consigliato per profumare un deodorante fai da te.

Cosa ne penso io: l'ho acquistato principalmente perché in vista dell'estate avevo voglia di un profumo fruttato per il mio deodorante, ma, sapendo dei mille usi che possono farsi, lo tengo sempre a portata di mano in caso di eventuali raffreddori, momenti stressanti o semplicemente per farmi una maschera per il viso rilassante e tonificante.

Nessun commento:

Posta un commento