Translate

venerdì 3 maggio 2013

Review crema viso idratante Viviverde Coop

Vi avevo detto che, oltre a consigliarvi come creare prodotti cosmetici fai da te, vi avrei anche indicato prodotti confezionati dall'INCI ottimo e perfetti per la nostra pelle. Eccone uno:



Dicono di lei: "Questa crema da giorno idratante è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula, arricchita con olio di Jojoba ed estratti di stella alpina e tè verde, conferisce alla pelle un'idratazione prolungata, proteggendola dall'azione nociva degli agenti atmosferici."

Prezzo: € 5,40

Quantità: 50 ml

Durata dall'apertura: 6 m

INCI: Aqua, Glycerin, Dicaprylyl etherCetearyl alcoholCaprylic ∕capric triglyceride, Myristyl alcohol, Behenyl alcoholButyrospermum parkii butter, Myristyl Myristate, Simmondsia chinensis seed oil, Tocopheryl acetate, Calcium alginate, Calendula officinalis flower extract, Centaurea cyanus flower extract, Equisetum arvense extract, Glycyrrhiza glabra root extract, Leontopodium alpinum extract, Camelia sinensis leaf extract, Tocopherol, Cetearyl glucoside, Myristyl glucoside, Microcrystalline cellulose, Xanthan gum, Parfum, Caprylyl glycol, Caprylhydroxamic acid.


Cosa penso io: Utilizzo questa crema ormai da tanto, mi trovo bene perché non unge affatto la pelle e non la appesantisce, cosa che invece in molte altre creme che si definivano "ultraleggere" non ho trovato. Dura moltissimo perché basta applicarne un velo per riempire tutto il viso ed il collo e ha un INCI favoloso (proveniente da agricoltura biologica), come avete visto: non ha parabeni, oli minerali, siliconi, conservanti. Inoltre è in grado di proteggere dai raggi solari senza filtri chimici.
C'è scritto che è adatta a chi ha la pelle mista o grassa, in realtà va benissimo anche per chi ha la pelle secca, a meno che non sia particolarmente disidratata e allora in quel caso la linea Viviverde propone una crema viso apposita, che potete vedere, insieme alla linea dedicata alle pelli mature, qui.

Lo consiglio: SI'


Nessun commento:

Posta un commento