Translate

giovedì 2 maggio 2013

Maschera antistress viso fai da te primavera/estate

Abbiamo già visto come creare una maschera viso fai da te antistress, oggi vediamo come farne una sempre antistress, contro i segni della stanchezza, ma soprattutto adatto al periodo primaverile-estivo perché prepara la pelle all'abbronzatura. Credo sia la maschera in assoluto più semplice da creare, sia per la reperibilità degli ingredienti che per la semplicità nel prepararla.


Ingredienti:

Yogurt bianco
Succo di mezza arancia


Ve l'avevo detto che è la più semplice, basta infatti prendere il succo di mezza arancia ed unirlo allo yogurt, regolandovi sulla quantità tenendo presente che non deve venire troppo liquida, altrimenti non si riesce ad applicare, e deve servire per coprire tutto il viso ed il collo. Si lascia agire per 10 minuti, non di più perché l'arancia è molto forte e se tenuta per troppo tempo sul viso potrebbe irritare le pelli più sensibili.


Perché proprio questi ingredienti?
Lo yogurt abbiamo già visto nei post precedenti che proprietà abbia nei confronti della nostra pelle e perché sia così adatto ad essere usato nelle maschere per il viso, mentre l'arancia grazie alla vitamina C favorisce l'abbronzatura e, soprattutto, schiarisce la pelle colpita da macchie dovute all'età, al sole o alle imperfezioni.


Dove posso trovarli?
Entrambi si possono trovare nei supermercati.

Nessun commento:

Posta un commento