Translate

venerdì 17 maggio 2013

Il mio primo ordine da Aroma Zone

Sono contentissima per aver appena ricevuto il mio pacco da Aroma Zone! Chiunque stia leggendo questo post ed abbia già ordinato qualcosa, sa di cosa sto parlando!
Questo è stato il mio primo ordine, inizialmente ero dubbiosa ed avevo paura che, essendo un ordine online e provenendo i prodotti dalla Francia, quindi non così vicino a noi, ci potessero essere dei problemi, invece sono super soddisfatta e ci tengo molto a questo post perché vorrei consigliare a tutti coloro che amano creare i prodotti per la cura personale in casa questo magnifico sito.

Allora innanzitutto il sito in questione è questo: Aroma Zone

Esiste anche in lingua inglese e spagnola, ma non è fornito come quello francese, perciò ve lo sconsiglio. Io di francese non so neanche una parola, ma basta aiutarvi con Google Translate e non ci sarà alcun problema, perciò non fatevi spaventare da questo.
Consiglio questo sito innanzitutto perché ha dei prezzi vantaggiosissimi rispetto ad altri siti e, soprattutto, rispetto ai supermercati biologici o alle farmacie. Ad esempio 50 g di ossido di zinco su Aroma Zone costano 1,90 € mentre in farmacia una polvere in cui era presente l'ossido di zinco per il 5 % costava 18 €. Oppure l'olio essenziale di Tea Tree da Naturasì l'ho pagato 8 €, mentre su Aroma Zone 2.90 €; capirete da voi che la differenza è tanta. Inoltre i costi di spedizione sono di 6.90 € che, rispetto ad altri siti, è praticamente nulla.
Un altro motivo per cui lo consiglio è perché è super fornito, potete trovarci di tutto ed è impossibile che non sia presente proprio ciò che cercate voi.
Ma il motivo fondamentale che rende davvero ottimo questo sito è la spedizione e la precisione. Prima di ordinare avevo letto delle recensioni su internet perché non mi andava di affidarmi alla cieca e tutte ne parlavano benissimo, adesso che ho ricevuto il mio ordine mi trovo ad essere d'accordo con tutto ciò che ho letto e per farvi capire cosa intendo quando parlo di servizio ottimo e di precisione, vi descrivo la mia esperienza personale.
Ho fatto il mio ordine l'8 maggio e l'11 è stato ricevuto il mio pagamento, ma era sabato, per cui è come se il pagamento fosse in realtà stato ricevuto lunedì 13. Sul sito c'è scritto che entro 48 ore dall'avvenuto pagamento, si spedisce il pacco, ed infatti il 15 è iniziata la spedizione. Una volta iniziata la spedizione sul sito di Fedex potete monitorare il vostro pacco in base al codice che vi apparirà sul sito stesso di Aroma Zone. Il sito di Fedex mi diceva che il pacco sarebbe arrivato lunedì 20, ma monitorandolo avevo già visto che stamattina era molto vicino alla mia città, ed infatti è arrivato oggi pomeriggio, addirittura in anticipo rispetto alle previsioni. Inutile dirvi che il pacco era in perfette condizioni, dentro era pieno di carta ed imballaggi vari per proteggere le boccette di olio essenziale e non far uscire le varie polveri.
Infine un altro punto a favore è la disponibilità, nel caso aveste dei dubbi o semplicemente delle domande sui prodotti o sul vostro ordine, è presente il contatto email a cui potete rivolgervi scrivendo in francese o in italiano e riceverete sicuramente una risposta.
Ovviamente adesso che ho avuto quest'esperienza ottima, ordinerò senza dubbio nuovamente e a breve, fotografando ogni passaggio e creandone un post specifico, in modo che possiate vedere come si ordina, nel caso ci fosse qualche difficoltà.
Prossimamente scriverò anche dei post riguardo i prodotti che ho ordinato che sono: l'olio essenziale di Tea Tree, l'olio essenziale di Acmella Oleracea, l'ossido di zinco e l'argilla verde.

6 commenti:

  1. Io ho fatto qualche giorno fa il mio primo ordina da aromazone, sono capitata sul tuo blog proprio perché ho visto che è già vicino a casa mia e volevo capire se è possibile che mi arrivi oggi o comunque prima del previsto, sono speranzosa adesso che ho letto il tuo post, grazie per aver condiviso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il commento, mi fa piacere che sia stato utile il mio post! Io ormai ordino tutto lì, sono davvero precisi e i prodotti di qualità! Se è già vicino casa tua molto probabilmente arriverà oggi! ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie al tuo post sono riuscita a monitorare il mio ordine, solo una precisazione, l'indirizzo mail di contatto presente sul sito aroma-zone non funziona. La mail torna sempre indietro con invio fallito. Ho provato a scrivere per una settimana intera (in inglese!).
    Forse domani mi consegneranno il mio promo ordine. In effetti il sito in versione inglese è molto scarno, ho ordinato da quello francese, ma di francese non ne so una parola! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica, sono contenta che questo post ti sia tornato utile!
      Per quanto mi riguarda io di francese non so assolutamente nulla ma ordino sempre dal sito in francese perché è molto più organizzato e dettagliato di quello in versione inglese.
      Per la mail, invece, come ho detto nel post, non scrivere mai in inglese ma soltanto in italiano o in francese, altrimenti non rispondono.
      Comunque se è previsto l'arrivo dell'ordine per domani, sicuramente così sarà, sono sempre molto precisi! ;)

      Elimina
  4. Scusate potete aiutarmi?? sono al mio primo ordine. cos'è Dont TVA una tassa in più oltre le spese di spedizione se non raggiungi i 59 euro?. Ho letto che fino a qualche giorno fa il tetto x non pagare le spese di spedizione era d i49. sobh
    grazie mille Simona

    RispondiElimina