Translate

sabato 11 maggio 2013

Idea regalo per la festa della mamma

Sì è vero: San Valentino, la festa della mamma, la festa della donna e via dicendo sono tutte trovate commerciali per fare i soldi e basta. Però quando arriva una di queste festività, come si fa a fare finta di nulla?
Anche se ritengo che la festa della mamma dovrebbe essere ogni giorno dell'anno, quando arriva, però, come si fa ad evitarla?
Per questo, come ogni anno, ho pensato a cosa poterle regalare.. Una maglietta, un abito, una borsa..
Poi ho riflettuto e mi sono detta: ma perché continuare a comprare tutte queste cose già viste e riviste e non pensare, invece, a creare una cosa con le mie mani?
Così ho pensato ai trucchi che usa, che spesso contengono ingredienti da bollino rosso, specialmente i bronzer che usa praticamente tutti i giorni e così ho avuto l'idea: farle una terra abbronzate tutta naturale, proprio come abbiamo visto qualche post fa (se vuoi sapere come, clicca qui), con l'unica differenza che al posto dell'amido di riso ho utilizzato l'amido di mais, ma il risultato è stato identico.
Per renderla ancora più particolare, ho preso un vecchio barattolino trasparente di una crema viso, che ha quel dischetto protettivo di plastica tra il barattolo ed il coperchio, e ci ho fatto cinque piccoli fori.
In questo modo ho creato una terra in polvere con un dosatore come quello dei fondotinta minerali, così l'applicazione diverrà ancora più semplice.
Inoltre una terra di questo tipo dura un'eternità, una volta applicata arriva tranquillamente fino a sera e, soprattutto, fa bene alla pelle: infatti il cacao è uno dei più potenti antiossidanti naturali.
Inutile dirvi che il regalo è stato apprezzatissimo!

Questo è il mio consiglio per la festa della mamma: facile, utile, naturale e.. Profumato!










Nessun commento:

Posta un commento